Manovra 2019, ecco tutte le novità previste per le moto

Spread the love

La manovra 2019 conterrà anche alcune novità molto interessanti per tutti coloro che possiedono una moto. Non sono ovviamente mancate le discussioni, le critiche e le polemiche, ma alla fine il tanto atteso via libera dal Senato è giunto, così come quello dalla Camera. E allora cerchiamo di scoprire i quattro cambiamenti principali per tutti coloro che vanno in moto.

Manovra 2019, sorrisi per i motociclisti a Roma: verranno sistemate le buche

Prima di tutto verrà sistemata la questione delle buche a Roma. Verranno stanziati, infatti, ben due milioni di euro in due anni per fronteggiare questa emergenza. Si tratta di una novità che riguarda chiaramente da molto vicino tutti coloro che sono soliti muoversi nella Capitale sul proprio mezzo a due ruote. Verranno destinati tanti soldi anche ai capoluoghi di provincia per mettere in sicurezza gli svincoli delle tangenziali.

Incentivi e bonus per l’acquisti di motorini elettrici

Attenzione anche al bonus moto, visto che nella manovra 2019 sono previsti degli incentivi per indurre a comprare auto o moto rispettose dell’ambiente. Verranno stanziate detrazioni fiscali anche per comprare colonnine elettriche destinate ad uso privato e bonus fino ad una soglia massima di 3000 euro per la rottamazione del proprio motorino Euro 0, 1 e 2, acquistandone uno elettrico.

Lascia un commento