Yamaha WR450F, ecco le novità del nuovo modello 2019

Spread the love

Yamaha WR450F

Il modello 2019 con tanto di 450 cc si presenta agli occhi di tutti gli appassionati molto più rapido e slanciato. A parte questo, però, tutte le altre caratteristiche che hanno permesso alla Yamaha WR450F di diventare famosa in tutto il mondo, non sono cambiate. E stiamo parlando di una delle enduro di Yamaha che hanno riscosso maggior successo a livello internazionale.

Yamaha WR450F, ecco il modello 2019: stile originale, ma la mano della tecnologia si fa sentire

La nuovissima versione 2019 comprende diverse modifiche dal punto di vista tecnico. Infatti, si è cercato di sfruttare sempre di più le ultime tecnologie sia per quanto riguarda il telaio che il motore grazie alla piattaforma YZ450F. Quindi, il propulsore 450cc è stato rinnovato interamente, con l’intento di ottimizzare anche tutti i vari settaggi.

Le migliorie che saltano più all’occhio

La tecnologia gioca un ruolo primario in questo nuovo modello. Sfruttando il Wi-Fi di bordo, infatti, c’è la possibilità di provvedere alla configurazione della Yamaha WR450F adeguando le sue caratteristiche non solo alle condizioni meteo, ma anche al tipo di tracciato da affrontare. È stata inserita la doppia mappatura del motore, così come il nuovo telaio bitrave è stato realizzato in alluminio. Importanti anche le migliorie che hanno coinvolto da vicino le sospensioni.

Lascia un commento