Moto da film: le Triumph di Brando e McQueen

di Redazione 0

Steve McQueen: Triumph Trophy. Marlon Brando: Triumph Thunderbird 6T

Belli, spesso dannati, professionisti encomiabili. Steve McQueen e Marlon Brando accomunati da più di un dettaglio: grandi attori, miti che resteranno nella storia del cinema per sempre, volti che non smetteranno mai di riempire le pareti delle camere di mezzo mondo e accompagnare le fasi di crescita di giovani adolescenti e adulti vogliosi di non scordare mai la giovinezza.

Eppure, tra le miriadi di elementi che contribuiscono a rendere Brando e McQueen personaggi tra loro simili e interscambiabili, ve ne è uno a due ruote griffato Triumph Motorcycles: la compagnia ingllese, infatti, ha prodotto la Triumph Thunderbird 6T, moto non più in circolazione la cui prima presentazione risale al 1949, con cui Marlon Brando ha girato nel 1954 “Il selvaggio”.

Steve McQueen, invece, girò nel 1963 “La grande fuga”, pellicola in cui l’attore ha recitato a cavallo di una Triumph Trophy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>