Yamaha YZF-R1 versione 2012

Spread the love

Una moto da campioni del mondo, un prodotto di grande qualità, affidabilità, sicurezza e controllo in ogni situazione. Sono tutte queste componenti e molte altre a fare della Yamaha R1 una moto tra le migliori sportive in circolazione. Il piacere di guida e tutte le forti emozioni che si possono provare in sella alla R1 fanno davvero circolare l’adrenalina a mille e provare sensazioni irripetibili.

YZF-R1 è la supersportiva più evoluta mai realizzata da Yamaha, grazie al controllo della trazione (TCS) a 6 livelli ereditato dalla MotoGP. La spinta è assicurata dal motore da 998 cc, 4 cilindri fronte marcia, mosso da un rivoluzionario albero a croce che garantisce un’erogazione lineare e una trazione superba. Con un semplice comando il pilota può mettere a punto le prestazioni della moto per una percorrenza in curva più veloce su strada, e per tempi da record in pista.

Il compatto telaio Deltabox in alluminio è una garanzia, nella precisione della guida e nella perfezione delle traiettorie in curva. Il nuovo cupolino aumenta le prestazioni a velocità elevata. Su strada e su pista, YZF-R1 versione 2012 non ha rivali nelle prestazioni e nel controllo. Il motore con albero a croce, al suo debutto nel Mondiale Superbike, ha dominato le migliori moto europee e giapponesi. I programmi di sviluppo Racing Yamaha in MotoGP e Superbike hanno permesso ai progettisti di creare una R1 ancora più entusiasmante.

Grazie ai 6 livelli di utilizzo, TCS aumenta la confidenza del pilota con la moto, e gli permette di liberare l’enorme potenziale dell’albero a croce con un solo tocco. Su strada o in pista, R1 eroga adrenalina pura, con le sue percorrenze mozzafiato in curva. La guida di una supersportiva non è mai stata così appagante. La R1 è un vero e proprio regalo a tutti gli sportivi e agli appassionati di due ruote, un vero gioiello da far scendere in strada e in pista.

Lascia un commento