MotoGP 2012, Honda Gresini sceglie Michele Pirro

Spread the love

Alvaro Bautista era stato il primo dei due piloti per correre il MotoGP 2012 annunciato dal team Honda di Fausto Gresini e, di oggi l’annuncio, Michele Pirro è il secondo. Era nell’aria, ora la conferma.

L’italiano, dunque, affiancherà lo spagnolo nella rivoluzione portata avanti da patron Gresini che, senza Marco Simoncelli, ha faticato parecchio prima di decidere il binomio di centauri cui affidare la Honda CBR 1000R.

Pirro, che ha chiuso l’esperienza in Moto2 con la vittoria di Valencia (tutta dedicata a Sic) nel corso dell’ultimo appuntamento mondiale di categoria, va a sostituire Hiroshi Aoyama che ha optato per l’avventura in Superbike.

Nelle pariole del centauro che si affaccia alla classe regina, tanta gioia ma anche una riflessione lucida circa l’opportunità o meno di cavalcare in sella alla MotoGP senza avere confermato i progressi dello scorso campionato:

“Ho faticato nel decidere perché mi sarebbe piaciuto prima confermare e migliorare i risultati in Moto2 ma la fiducia accreditata da Fausto Gresoini ha sciolto ogni mia perplessità”.

1 commento su “MotoGP 2012, Honda Gresini sceglie Michele Pirro”

Lascia un commento