MotoGP Brno 2012 senza Nicky Hayden

Spread the love

E’ costata cara a Nicky Hayden – in quota a Ducati – la caduta nel corso delle qualifiche della MotoGP 2012 di Indianapolis che gli ha impedito di prendere parte all’appuntamento americano – vinto da uno strepitoso Dani Pedrosa – e che lo mette nelle condizioni di saltare anche la gara della Repubblica Ceca a Brno, dove la Ducati scenderà in pista solo con Valentino Rossi.

Lo statunitense, infortunato alla mano destra, è infatti rimasto negli Stati Uniti per dare il vias alla fase di riabilitazione. Hayden, a questo punto, dovrebbe rientrare a Misano, e non verrà sostituito nell’appuntamento della Repubblica Ceca con la scuderia di Borgo Panigale in pista con il solo Rossi, ormai separato in casa. Le parole di Hayden sono di evidente dispiacere:

“È dura perdere un’altra gara dopo aver saltato un appuntamentpo cui tenevo particolarmente. L’infortunio non è grave in sè ma la mano è ancora molto gonfia e soprattutto non ha forza e fatico enormemente a guidare. Farsi male alla mano destra è sempre peggio per un pilota. Al momento sono bel lontano dalla condizione ideale e se dovessi forzare troppo per guidare, o addirittura cadere, allora sì che sarebbero guai”.

Lo stesso Hayden sottolinea poi come sia stato spinto alla decisione dai medici che ne hanno sconsigliato fortemente l’ttività:

“A spingere per lo stop tutti i medici con cui ho parlato è stata anche la commozione cerebrale, infatti ho ancora mal di testa. Il team la pensa allo stesso modo, che non sarebbe una buona idea tornare subito. Per come sono fatto io è davvero difficile stare a casa ma devo ascoltare i consigli di chi ne sa più di me su queste cose, fare la riabilitazione necessaria e cercare di essere pronto per Misano che è una gara importante per me e per la Ducati. Non sono felice ma è la cosa giusta da fare”.

Lascia un commento