MotoGP Brno 2012 Valentino Rossi ottimista

Spread the love

E’ senza ombra di dubbio uno dei momenti più critici tra Valentino Rossi e la Ducati, chiamati a qualche mese di convivenza forzata nell’attesa della fine della stagione 2012 di MotoGP: la scuderia di Borgo Panigale e il Dottore, infatti, hanno già ufficializzato la separazione, con Rossi in procinto di riaccasarsi alla Yamaha. Detto ciò, gli ultimi appuntamenti stagionali della classe regina chiamano le due componenti made in Italy a cercare di scrivere pagine importanti per una chiusura quantomeno dignitosa. Il prossimo appuntamento è quello di Brno, Rossi si dice ottimista:

“In Repubblica Ceca mi aspetto di fare meglio”.

La scuderia di Borgo Panigale e il tavulliano sono reduci da due gare da dimenticare in America: fuori per una caduta a Laguna Seca e solo settimo a un minuto dal vincitore Dani Pedrosa a Indianapolis. Nonostante ciò, Rossi si proietta alla prossima tappa con entusiasmo:

“Laguna e Indy sono state due gare difficilissime, sono contento che tra pochi giorni si corra subito a Brno. Le prossime due settimane saranno molto importanti per il resto della stagione. In Repubblica Ceca mi aspetto di fare meglio, una pista che mi piace, più ‘normalè, e inoltre l’anno scorso con la Ducati ho fatto una gara abbastanza buona sull’asciutto, anche come distacco”.

La chiusura è dedicata ai testLa settimana successiva inoltre avremo due giorni di test a Misano -spiega ancora Rossi-, dove ci saranno delle cose nuove da provare che spero poi ci permettano di essere più veloci nel finale di stagione».

Lascia un commento