MotoGP, Stoner ipoteca il mondiale in Repubblica Ceca

Spread the love

Casey Stoner su Honda ha trionfato nel corso del gran premio di MotoGP disputato in Repubblica Ceca sul circuito di Brno. La cavalcata dell’australiano è stata trionfale: ha messo dietro gli avversari fin dai primi giri. Male il suo compagno di scuderia, Dani Pedrosa, il quale paga le solite distrazioni cui ci ha abituato e compromette in maniera definitiva una prestazione che pure era stata ottima fino alla scivolata.

Nulla più del quarto posto per Jorge Lorenzo che, in sella alla Yamaha, non è riuscito a salire sul podio i cui due gradini più bassi sono stati “scalati” dai due italiani meno noti. Secondo un grande Andrea Dovizioso (ora al terzo posto in classifica generale), terzo (e primo podio della carriera in MotoGP) Marco Simoncelli la cui condotta di gara è stata stavolta impeccabile.

Non da buttare la prestazione di Valentino Rossi, apparso in netta ripresa: il pluricampione del mondo ha chiuso in sesta posizione ma ha finalmente mostrato passsi in avanti dovuti al fatto che il ritmo di gara non è stato tanto palesemente diverso (come nelle gare che hanno preceduto) rispetto a quello dei primi.

1 commento su “MotoGP, Stoner ipoteca il mondiale in Repubblica Ceca”

Lascia un commento