Novità Harley Davidson Eicma 2012 gamma Harley Davidson 2013

Spread the love

Per il 110° anniversario, la Harley Davidson presenta una gamma nuova, ricca di nuovi colori, modelli rivisitati e innovazioni a 360°. La Casa di Milwaukee presenta i nuovi modelli che prima dell’esposizione nei concessionari autorizzati saranno visionabili all’Eicma 2012, in attesa delle celebrazioni per il 110° compleanno.

Si parte proprio con le versioni celebrative di nove modelli, contraddistinti da una colorazione specifica, una targhetta con il numero di serie, un logo apposito sul serbatoio. I modelli dell’anniversario, che saranno realizzati in serie limitata, sono:

1200 Custom 110th Anniversary Edition: 1.500 esemplari

Super Glide Custom 110th Anniversary Edition: 1.450 esemplari

Fat Boy Special 110th Anniversary Edition: 1.750 esemplari

Heritage Softail Classic 110th Anniversary Edition: 1.900 esemplari

Road King 110th Anniversary Edition: 1.750 esemplari

Electra Glide Ultra Limited 110th Anniversary Edition: 3.750 esemplari

Nella gamma CVO (Custom Vehicle Operations, il meglio della produzione Harley) la scelta è caduta su tre modelli:

CVO Ultra Classic Electra Glide 110th Anniversary Edition: 1.100 esemplari

CVO Road King 110th Anniversary Edition: 900 esemplari

CVO Road Glide Custom 110th Anniversary Edition: 900 esemplari

Tutti i modelli celebrativi sono disponibili anche in versione standard.

Sul fronte della personalizzazione Harley propone il programma Hard Candy Custom: 16 combinazioni cromatiche, quattro monocromatiche e dodici bicolore, caratterizzata da una particolare verniciatura “metallizzata”. Sulla base nera vengono depositate migliaia di schegge metalliche di forma geometrica, poi ricoperti da strati di trasparente e trattati a mano.

I modelli che potranno essere ordinati con le colorazioni Hard Handy Custom monocromatiche sono Sportster Seventy-Two, Street Bob, Softail Deluxe e Forty-Eight. Tra le novità ricordiamo il Dyna Street Bob rivisto in molti dettagli, a partire dalla colorazione nera per le piastre di sterzo e il gruppo motore-trasmissione, a sottolineare la grinta di questo modello.

Sella monoposto e manubrio “Mini-Ape” con nuovi riser. Come sempre interessante la gamma CVO, composta da quattro modelli, due riproposti (CVO Ultra Classic Electra Glide e CVO Road Glide Custom), due inediti: CVO Breakout su base Softail e CVO Road King.

In comune hanno il bicilindrico 110 da 1.802 cc, l’unità Screamin’ Eagle, la più potente tra quelle raffreddate ad aria. Sarà la CVO Breakout in particolare ad attirare l’attenzione degli appassionati più esigenti: realizzata su base Softail, vanta il miglior rapporto peso-potenza tra tutti i modelli in gamma. Prestazioni, dunque, sottolineate dal look muscolare e allo stesso tempo raffinato.

1 commento su “Novità Harley Davidson Eicma 2012 gamma Harley Davidson 2013”

Lascia un commento