Almeno due le notizie utili a strappare un sorriso a Valentino Rossi, in un periodo nel quale la MotoGp non gli sta riservando particolari soddisfazioni (il terzo posto al Mugello non può accontentare chi avrebbe voluto fare fuoco e fiamme davanti al pubblico di casa).
La prima arriva da un talento dell’atletica e un campione di tenacia: Oscar Pistorius.
Il corridore disabile, infatti, ha dichiarato pubblicamente che lo sportivo che preferisce in assoluto è proprio Valentino Rossi di cui apprezza le qualità da centauro e che riesce a regalargli emozioni enormi ad ogni gran premio del motomondiale.
La seconda, di tutt’altra natura, è legata all’uscita di unj volume fotografico dal titolo “Record breaker”.
Libro realizzato in onore del pilota Campione del Mondo nel quale sono contenute le immagini delle sue più celebri vittorie. Edito da Editvallardi, il libro contiene la bellezza di 400 immagini delle vittorie e dei momenti importanti della carriera del campione pesarese.
Attimi rubati al Vale pilota, momenti di relax del Vale burlone immortalati in un click, le gag di fine gara con gli amici di sempre: ogni aspetto della vita di Rossi viene svelato con accuratezzza e precisione. Un’opera che parla da sola e che riesce a raccontare in maniera completa la complessa personalità del pilota Yamaha. Con soli 15 euro c’è la possibilità di fare conoscenza con Rossi. Buone notizie, si diceva, che vanno a lasciare alle spalle un momento non brillantissimo sulle piste: dopo Mugello, Vale aveva detto:
“Sono sempre stato abbastanza sfortunato in questo tipo di gare e a dir la verità credo sia il primo podio che ottengo in carriera con queste condizioni. Sono convinto di aver corso bene, specialmente con la pista bagnata. Purtroppo sull’asciutto abbiamo optato per un anteriore duro, ma non è stata una scelta azzeccata. Ci è voluto troppo tempo per portare lo pneumatico in temperatura e anche una volta fatto non ero abbastanza forte per vincere”.
Casey Stoner gli sta davanti ad una distanza poco importante: nove miseri punti che non fanno molto testo, considerato che si recuperano nel tempo di un solo Gp. Che Barcellona sia la volta buona se lo augura lo stesso Rossi, i suoi tifosi e l’intera equipe della Yamaha, pronta a fare il massimo pur di garantire al numero 46 una moto impeccabile.
1 commento su “Pistorius tifa Vale Rossi, “Record Breaker” per celebrare il numero 46 e la voglia di riscatto del pesarese”