Rally Valentino Rossi a Monza per la Blancpain Endurance Series

Spread the love

Dopo l’avvio di stagione della MotoGP 2012 che ne ha evidenziato (nonostante le previsioni e gli auspici lasciassero ben sperare) i limiti in sella a Ducati, dopo le parole di forte delusione pronunciate appena dopo il debutto di Sepang nei confronti della Ducati, dopo il tapiro d’Oro che gli ha consentito a un tempo di smentire categoricamente i rumors di divorzio con la scuderia di Borgo Panigale, Valentino Rossi decide di prendersi una boccata di ossigeno e di parcheggiare in garage la due ruote.

Staccare dopo una settimana di polemiche e riprendere a guardare all’imminente futuro in maniera rilassata e determinata: per conseguire l’obiettivo, il Dottore decide di non staccarsi dal contesto dei motori ma lo fa per vivere una delle sue passioni di sempre, ovvero il rally.

Il centauro di Tavullia – in attesa di rimettersi a sfidare le sorti della stagione del motomondiale – si è trasferito nel weekend a Monza per debuttare con una Ferrari 458 Italia nella Blancpain Endurance Series. Al volante di una berlinetta di Maranello con il numero 46, che divide con l’amico di sempre Uccio Salucci, Valentino Rossi ha disputato nel corso della mattinata di ieri le prove libere e fatto segnare il ventiseiesimo tempo, mentre nelle pre-qualifiche del pomeriggio di ieri il nove volte campione del mondo è riuscito a migliorare leggermente la propria posizione piazzandosi in ventitreesima posizione su cinquanta vetture in pista.

Il distacco racimolato dal centauro è stato di circa un secondo e tre decimi dai migliori. Esattamente come avviene nelle competizioni motoristiche che si articolano nell’arco del fine settimana, nella giornata di sabato ci saranno le qualifiche e l’obiettivo del pluricampione del mondo di motocicliscmo, sempre più attratto dal fascino delle quattro ruote, è quello di migliorare ancora la posizione e provare a essere competitivo. La gara, in programma domenica 15 aprile 2012, si correrà sulla non facile distanza di tre ore.

Lascia un commento