Stoner vuole tornare in MotoGP

Spread the love

Casey Stoner MotoGP

Il suo potrebbe essere un ritorno più che gradito. Casey Stoner si è concesso ai microfoni e ha rilasciato nuove dichiarazioni a pochi mesi dal ritiro. Nonostante il rinvio dei test Honda a Motegi per via della pioggia, l’ex pilota della Ducati ha superato il periodo ‘no’ e sembra aver messo da parte le pressioni che ne ostacolavano il perfetto rendimento. 

Ritorno, a patto che…

Ad oggi, il giovanissimo Casey non esclude pertanto un clamoroso rientro in MotoGP, a condizione che i regolamenti siano soggetti ad alcune sostanziali modifiche in futuro. Il pilota chiede meno elettronica e più potenza. L’australiano, inoltre, ha gradito molto il passaggio di Crutchlow in Ducati e si dice contento dei successi del fenomeno Marquez, suo successore alla Honda.

Da qui a poco, dunque, Stoner potrebbe lasciare il campionato automobilistico di Australian V8 Supercar, da lui considerato soltanto un ripiego momentaneo. Intanto passerà il 2014 a riposo e in famiglia. L’unico impegno? Sarà quello di collaudare la Honda senza sentire la mancanza della gara. La sua filosofia, dunque, sembra essere quella degli uomini che fanno un passo alla volta e che si orientano in base a ciò che li circonda. Tradotto, ciò significa:

Al momento non sento la mancanza dell’ambiente e non esistono le condizioni per rientrare nel giro. Tuttavia, se attraverso i nuovi regolamenti si decideranno finalmente a buttare via tutta l’elettronica che si sta usando adesso e se allo stesso tempo aumenteranno di molto la potenza dei motori, allora potrei considerare il mio ritorno alle gare.

Lascia un commento