Sulmona set televisivo per Honda

Spread the love

Per un giorno Sulmona si trasforma in un importante set cinematografico, o meglio nello scenario adatto per girare i nuovi spot pubblicitari della Honda.

La casa nipponica, infatti, ha deciso di focalizzare il panorama dei suoi modelli nella cittadina abruzzese, famosa in tutto il mondo per l’industria confettiera che la contraddistingue e l’ha resa celebre negli anni.

Lo spot è stato girato nella mattinata di sabato, nella centralissima Piazza Garibaldi di Sulmona, per l’occasione transennata e off-limits per curiosi e passanti, lo spot per la presentazione dei nuovi modelli delle moto Gran Turismo Honda che saranno in commercio dalla prossima primavera.

Arrivati in piazza in assoluto silenzio, gli addetti hanno coperto le tre protagoniste dello spot. Quando il regista ha dato l’ok, via i teli ed ecco sfrecciare le moto che saranno messe sul mercato la prossima primavera. A tenere lontani tutti, due agenti della Polizia Municipale e una squadra di bodyguard, in azione soprattutto quando alle moto venivano tolte le protezioni in plastica che le ricoprivano.

A qualche curioso, riuscito ad eludere i controlli per cercare di immortalare la scena, i bodyguard hanno subito tolto il telefono dalle mani impedendo fotografie e riprese. L’esterna è durata circa un’ora e mezzo, poi le moto sono state ricaricate sui camion e portate via.

Le riprese continueranno nei prossimi giorni, sulle strade che portano alle montagne del circondario. Una precisa scelta della casa giapponese che ha voluto valorizzare le nuove Gran Turismo, abbinandole alla bellezza mozzafiato dei luoghi del Centro Abruzzo.

Anche se sotto la scelta della Honda ci sarebbe lo zampino della Wild srl, la società di produzione romana che aveva già mostrato di apprezzare la grande discrezione che i sulmonesi hanno dimostrato nelle precedenti occasioni in cui la società cinematografica aveva girato a Sulmona spot e film anche di livello internazionale.

Lascia un commento