Superbike 2012 Biaggi lancia la sfida a Checa

Spread the love

Nel corso dell’ultimo week end di febbraio – con gara fissata il 26 del mese – prenderà il via la stagione 2012 della Superbike che riparte con l’iridato Carlos Checa pronto a dare battaglia a tutti per difendere e bissare il titolo del mondo. Eppure, seguendo il principio per il quale ripetersi è sempre più complicato e cogliendo al balzo il senso di rivalsa dovuto alla stagione passata a guardare – Max Biaggi è pronto a lanciare la sfida allo spagnolo.

Il romano su Aprilia, infatti, lo dice nascondendosi un po’ e cercando di conservare il ruolo di outsider che gli consente di iniziare in sordina e senza pressioni. Nel corso della presentazione della nuova Aprilia RSV4 SBK, l’ex iridato SBK ha infatti dichiarato che:

“Non so se sono il favorito per questo mondiale, di certo preferisco preferisco dirlo di Carlos Checa anche perché mi piacerebbe vincere da outsider”.

Le impressioni del centauro italiano, che pare in ogni caso il primo sfidante di Checa assieme al giapponese Hiroshi Ayoama in sella a Honda, sono già buone in vista dei primi appuntamenti. Biaggi sta bene dal punto di vista fisico e sente di aver fatto un buon lavoro anche in fase di allestimento della due ruote con cui si appresta a sfidare il campione:

“Mi sono preparato bene – ha puntualizzato il motociclista classe 1971 – e sono pronto a tirar fuori il meglio di me”.

Figlio e parte integrante della vecchia generazione di centuri – quella nostrana che ha vinto il possibile e l’impossibile in ciascuna delle categorie di gara -, Biaggi è rimasto uno degli ultimi della sua generazione ancora in sella. Dopo l’addio alle corse di Loris Capirossi, restano lui e Valentino Rossi che, in ogni caso, è più giovane di qualche anno.

Dietro di loro, il rischio di un vuoto pneumatico visto che i soli piloti italiani d’altra generazione che sembrano competitivi restano Andrea Dovizioso e Marco Melandri, il primo impegnato in MotoGP e il secondo in SBK.

1 commento su “Superbike 2012 Biaggi lancia la sfida a Checa”

Lascia un commento