E’ andato tutto per il meglio e Noriyuki Haga, pilota giapponese del Ducati Xerox Team e attuale leader del Mondiale Superbike, può considerare l’intervento perfettamente riuscito.
Ancora sotto gli occhi la caduta che lo ha coinvolto nell’ultimo Gran Premio di Donington Park quando, mentre era appena cominciata gara 2, il giapponese non è riuscito a controllare la moto ed è capitombolato rovinosamente.
All’inizio si era pensato al peggio, poi la gravità dell’infortunio è stata ridimensionata dai medici: è stato sottoposto con successo alla riduzione della frattura dell’ulna del braccio destro, conseguenza più evidente dell’incidente, mediante l’applicazione di una placca fissata con viti all’ospedale City Centre di Derby.
In seguito all’operazione lo scrupolo dei medici, i soli in grado di accontentare le richieste del centauro che ha tutta la voglia di tornare a difendere quanto prima il risicato vantaggio di classifica su Ben Spies, ha portato loro a compiere ulteriori accertamenti per chiarire il dolore alla spalla sinistra.
Da lì la scoperta di una frattura plurima alla scapola che non verrà trattata chirurgicamente ma seguirà il normale consolidamento. Haga è stato dimesso nella serata di ieri per fare immediato ritorno in Italia e cominciare le cure fisioterapiche necessarie. In bocca al lupo di cuore, e che la sfida possa consumarsi sul campo!
2 commenti su “Superbike, intervento riuscito per Haga”