Superbike Misano Adriatico gara -2: la prima di Rea. Fabrizio ancora sul podio, Haga terzo. Spies e Biaggi a chiudere la top 10

Spread the love

superbike-misano-2009Messa in archivio la prima delle due prove di Superbike a Misano Adriatico con la bella vittoria di uno Spies indemoniato e capace di tenerli tutti dietro, la seconda manche di categoria regala una serie di emozioni mozzafiato.

Spettatori inchiodati e divertiti, meglio la seconda prova della prima, specie per il pubblico: al termine di un entusiasmante duello nel quale i piloti si sono affrontati a viso aperto a colpi di sorpassi, l’irlandese Jonathan Rea (Honda Ten Kate) ha conquistato la sua prima vittoria nel campionato delle derivate di serie, precedendo le Ducati Xerox di Michel Fabrizio e Noriyuki Haga. Il “Samurai” ha approfittato delle disavventure di Ben Spies (più di un problema nella seconda frazione, l’americano alla fine chiude solo nono con la sua Yamaha dopo aver dominato in Gara 1) per allungare in campionato: quel che aveva perso in gara 1 lo ha parzialmente recuperato nella seconda tornata e ora guida con 292 punti contro i 244 di Texas Terror.

Nella seconda metà della gara il terzetto Fabrizio-Rea-Haga resta a lungo attaccato e si capisce che da lì deve uscire il vincitore. Haga preferisce non rischiare, accontentandosi del terzo posto, e alla fine è Rea a infilare di appena 63 millesimi Fabrizio, di nuovo sul podio. Miglioramenti anche per Max Biaggi, ancora lontano dai primi ma in grado di trasformare il tredicesimo posto di gara 1 in un buon decimo.

Il tifo è comunque tutto per lui. Nota di colore, la presenza di Valentino Rossi che, sfruttando il week end di riposo in MotoGp è corso ad assistere allo show andato di scena al “Misano World Circuit“: chissà che non abbia trovato il tempo per ringraziare Biaggi per le belle parole spese in settimana.
Ai box, è proprio haga il primo a parlare:

“Peccato per la prima manche, ma ho preso 10 punti che non sono affatto male – ha dichiarato l’attuale leader della classifica – mentre è stato differente l’approccio con la corsa in gara -2: partenza subito buona. Ho provato a passare Rea e Fabrizio ma non è stato possibile. Mi sono divertito”.

1 commento su “Superbike Misano Adriatico gara -2: la prima di Rea. Fabrizio ancora sul podio, Haga terzo. Spies e Biaggi a chiudere la top 10”

Lascia un commento