Valentino Rossi, Le Mans: “Week end pieno di problemi. Poi il tempo e il mio errore…”

Spread the love

FRANCE MOTORCYCLING MOTOGPChi ne esce bastonato, da Le Mans, è senza alcuna incertezza Valentino Rossi che, oltre ad essere stato costretto al cambio di moto dopo essere partito con le gomme da bagnato – e la pista si stava magicamente asciugando – è incappato in una caduta beffarda proprio nel corso del primo giro con la moto nuova.

A complicare la giornata e l’umore dell’italiano, il fatto che a trionfare sia stato Jorge Lorenzo che, se da un lato rappresenta la stessa scuderia di Rossi, dall’altro lo ha scavalcato nella classifica piloti e rischia di mettere in discussione le gerarchie annunciate della scuderia.

“È andata male, inutile nasconderlo – ha detto Vale nel dopo gara – e per tutto il weekend abbiamo avuto tanti problemi, non siamo mai stati competitivi come volevamo, abbiamo fatto qualche errore nella messa a punto della moto.

Come non bastasse, il meteo non ci ha dato una mano. Non sono mai stato incisivo come ci aspettavamo e dobbiamo capire perché. In gara siamo partiti senza fare neanche un giro sull’acqua. Al quarto giro ero in difficoltà, soprattutto nelle curve a destra la moto scivolava, per cui ho deciso di fermarmi. Non è stata una scelta sbagliata secondo me, il problema è che poi ho sbagliato dopo, quando sono caduto e ho compromesso ogni cosa”.

Affranto e nervoso, ecco come è apparso Rossi, finito all’ultimo posto (16esimo): “Forse era meglio fermarsi due giri dopo, c’era ancora troppa acqua in pista. Sono arrivato piano in curva ma forse non abbastanza. Facevo fatica sull’acqua. Lorenzo andava via, Dovizioso e Melandri stavano recuperando. Ho pensato che era meglio fermarsi subito. Non era un’idea sbagliata. Il problema è che poi ho sbagliato, mi si è chiuso il davanti e sono caduto”. Valentino ha chiuso al 16esimo e ultimo posto.

“Speravo almeno di fare un punto in un campionato così combattuto e per sbollire anche il nervoso. Ma non si è fermato nessuno davanti a me. È il primo zero in campionato, peccato ma ricominciamo dal Mugello“. Nessun dubbio che per Vale la prossima gara sarà quella della rivincita: ci ha abituati così da che lo conosciamo.

3 commenti su “Valentino Rossi, Le Mans: “Week end pieno di problemi. Poi il tempo e il mio errore…””

Lascia un commento