Valentino Rossi ha 6 punti in più. Di sutura…

di Moreno 1

Come qualcuno ha ironizzato, Valentino Rossi si presenterà ai nastri di partenza del Mondiale MotoGP che sta per cominciare con 6 punti di vantaggio. Peccato – per lui – si tratti di punti di sutura, necessari per ricucire quelle ferite alla mano ed al piede sinistri che il campione di Tavullia si è procurato incappando in un banale incidente domestico. Rossi è infatti inciampato mentre stava chiudendo una tenda della sua abitazione, incontrando – nella caduta che ne è seguita – sulla propria traiettoria un tavolino in vetro, che ha rotto.

Risultato? Corsa (e non poteva essere altrimenti, visto il personaggio…) al più vicino ospedale e ricorso alle cure mediche del caso. Il pilota Yamaha non ha riportato ulteriori conseguenze, ma la “casa del diapason” ancora non sa se potrà disporre della sua prima guida durante la prima sessione di test ufficiali in programma a Sepang (Malesia) a partire dal prossimo giovedì 5 febbraio. Anzi, in realtà Rossi ci sarà. Ma chi può dire quanta della sua efficienza perderà per via dei punti? Alle porte c’è una stagione di riconferme, sarebbe stato forse meglio cominciarla col piede giusto…

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>