Calendario Metzeler 2013 presentato all’Eicma di Milano

Spread the love

In occasione dell’Eicma 2012, sarà presentata a Milano anche l’edizione 2013 del calendario Metzeler, che il prossimo anno taglierà il nastro dei 150 anni dalla sua fondazione. Per il prossimo 14 novembre, infatti, è in programma un grande party dedicato agli aficionados delle due ruote, durante il quale oltre ai festeggiamenti per l’importante traguardo tagliato dallo ‘Specialista delle due ruote’ sarà anche presentato la special edition del nuovo calendario.

Prodotto a Weissach, nei pressi di Stoccarda, da Text & Technik Verlag, il calendario è stato creato sfruttando un processo di stampa a cinque colori con una finitura opaca. Le pagine della misura di 50*52 cm sono stampate su carta di alta qualità mentre le copertine sono su carta platinata lucida.

Tiratura limitata per questa edizione solo 600 copie distribuite in tutto il mondo, immortala 31 protagonisti, con didascalie in inglese e tedesco. L’edizione 2013 del calendario avrà come tema ‘Garages’, in cui oltre a bellissime foto in bianco e nero appaiono anche istantanee a tema. Emozioni, entusiasmo e cura del dettagli, questo ciò che traspare dalle pagine del calendario Metzeler.

Un vero e proprio status per chi ama le due ruote, perché il motociclista vero è appassionato di tutto ciò che ruota intorno alla due ruote. Da qui il tema di quest’anno: chi ama la sua moto, fa di tutto per renderla più particolare e speciale possibile, magari passando giornate intere al chiuso dei garages.

Ed è qui che i customizzatori diventano artigiani della motocicletta. In occasione dei suoi 150 anni, Metzeler ha deciso di dedicare le pagine del suo calendario a quei motociclisti che smontano, rimontano, dipingono, forgiano e creano veri e propri modelli di moto uniche nel proprio genere, che rispecchiano la personalità, i sogni e le speranze di chi le crea.

Artisti delle due ruote come quelli ritratti nelle immagini di questo calendario, il giapponese Kengo Kimura che nella sua officina di Hiroshima rielabora soprattutto monocilindri inglesi e giapponesi, i ragazzi francesi di El Solitario Motoclub per cui questa attività è innanzitutto un divertimento o il bavarese “Isle of Man mad” che da oltre trent’anni si dedica alla customizzazione di Classic Racer inglesi. Un pezzo da collezione che on può mancare, magari nel nostro garage.

Lascia un commento