La beneficenza porta il nome di Marco Simoncelli

Spread the love

Paolo Simoncelli ha avuto l’onore e onere di presentare a Coriano la Onlus che porta il nome e il numero identificativo di suo figlio: Marco Simoncelli 58. Si tratta di una organizzazione senza scopo di lucro con obiettivi chiari e crescita repentina. Lo conferma lo stesso papà di Sic:

“Ricordare Marco negli anni, e fare della beneficenza attraverso il suo nome: in poco tempo sta già diventando una cosa grossa. Si sono aperte le iscrizioni da pochi giorni e sono già state consegnate 800 tessere”.

Per iscriversi, allo stato attuale, occorre contattare il sito marcosimoncellifondazione.it. Rossella Simoncelli, presidente della Fondazione delinea le finalità e i beneficiari della beneficenza:

“Vogliamo aiutare la gente che ha bisogno e decideremo di volta in volta. Adesso è difficile dire come e dove verrà distribuito il ricavato delle iniziative, ma so che non ci avventureremo in grandi iniziative difficilmente controllabili e opereremo in maniera semplice”.

Tra le attività in programma, anche gare e concerti. Infine, si annovera anche la decisione di Monster, azienda che aveva legato il proprio nome a quello di Sic, di confermare la sponsorizzazione con il pilota di Coriano: in cambio, vi sarà un versamento di 300 mila euro da destinare ad un fondo che aiuterà i piloti di moto vittime di infortuni gravi.

2 commenti su “La beneficenza porta il nome di Marco Simoncelli”

Lascia un commento