Motegi: vola Dovizioso nelle prove libere, Marquez subito dietro!

Spread the love

motegi dovizioso

A Motegi tra freddo, pioggia e umidità è successo di tutto. E nelle prime prove libere in questo ambiente emerge il grande talento di Andrea Dovizioso. L’italiano alla guida della Ducati è risultato il migliore del venerdì, precedendo solamente di 43 millesimi il suo principale rivale nella corsa verso il titolo, ovvero il leader del Mondiale, Marc Marquez.

A Motegi Marquez è subito dietro a Dovizioso

Marquez è stato più veloce nelle primissime prove libere di MotoGp del mattino, mentre al pomeriggio è stato protagonista di una caduta, anche se ovviamente senza alcuna conseguenza. Prosegue il loro duello, mentre il terzo incomodo, Maverick Vinales, non è riuscito a fare meglio dell’undicesimo tempo. Ancora una volta, quindi, lo spagnolo non riesce proprio ad adattarsi alle piste bagnate.

L’Aprilia va fortissimo

La Yamaha soffre, però, quando le condizioni del circuito di Motegi sono queste. Infatti, Valentino Rossi ha terminato al dodicesimo posto nel pomeriggio, mentre era a 3 secondi, al diciannovesimo posto, al mattino. I piloti targati Aprilia, invece, riescono ad andare alla grande con queste condizioni atmosferiche: Aleix Espargaro si piazza al terzo posto, mentre la Ducati di Jorge Lorenzo si piazza al quarto posto, con l’altra Desmosedici di Petrucci al sesto posto.

Lascia un commento