Moto 2: super Morbidelli, settima vittoria in undici gare!

Spread the love

Moto 2 Morbidelli

Altra grandissima prestazione di Franco Morbidelli, che coglie la settima vittoria in undici gare in Moto 2. Una gara superlativa che permette al pilota italiano di trionfare anche nel Red Bull Racing e di guadagnare ben nove punti nella classifica generale sullo svizzero Luthi. Quest’ultimo è arrivato terzo in gara e, a questo punto della stagione, è distante 26 punti proprio da Morbidelli nella corsa verso il Mondiale.

Moto 2: Morbidelli sempre in testa in Austria

Franco Morbidelli è partito secondo nella griglia, proprio dietro Pasini che aveva fatto la pole il giorno prima. Una vittoria netta, che non è mai stata in discussione, dal momento che il pilota romano è sempre rimasto in testa alla gara. Nella prima fase, infatti, ha dovuto controllare un gruppo di quattro piloti, tra cui Marquez, Pasini e Luthi. Poi Pasini si è staccato a circa un terzo della gara.

Luthi cerca di rimontare, ma finisce terzo

Dietro al dominatore Morbidelli, grandissima lotta tra Luthi e il fratello di Marc Marquez. A otto giri dalla fine, anche il pilota romano ha cominciato a tremare. Infatti, lo svizzero che lo insegue nella graduatoria Mondiale ha cercato in tutti i modi di passarlo, ma ha sbagliato la staccata ed è finito largo. A furia di forzare, Luthi ha sbagliato una seconda volta, lasciando per strada anche il secondo posto.

Lascia un commento