Mondial Moto, ecco caratteristiche e prezzi della nuova versione da strada

Spread the love

Mondial Moto

Grande novità per il marchio Mondial Moto: sta per arrivare, infatti, la nuova due ruote sportiva spinta da un propulsore a 5 cilindri. Se in tanti conoscono la Mondial Moto 1000 V5R Superbike che duella in pista con la Ducati V4 Panigale, allora apprezzerà indubbiamente il fatto che l’azienda modenese stia ultimando lo sviluppo di una versione molto più stradale.

Mondial Moto, le due nuove proposte da strada

Il nuovo progetto di Mondial Moto si basa su un nuovissimo propulsore cinque cilindri a V. Una scelta certamente innovativa per una moto da strada, con la presenza di tre pistoni all’anteriore e due al posteriore. La cilindrata è pari a 1000 cc, con una potenza pari a 200 cavalli: il peso complessivo del mezzo si aggira intorno ai 179 chilogrammi.

Ecco i prezzi

Ci saranno tanti dettagli racing, come ad esempio l’impianto frenante Brembo monoblocco radiale con doppio disco da 320 all’anteriore, ma anche i cerchi OZ forgiati. Interessante notare la presenza di uno scarico realizzato in titanio e del cambio a sei rapporti con quickshifter. Mancano ancora dettagli sulla partenza della produzione e sul periodo delle prime consegne. La nuova moto da strada di Mondial Moto, però, si può già prenotare. I prezzi vanno dai 27995 euro per la V5S ai 35995 euro per la V5R, con telaio in carbonio.

Lascia un commento