Scooter, ecco le principali novità del nuovo anno

Spread the love

Proviamo a dare uno sguardo agli scooter a zero emissioni, e non solo, che verranno lanciati in questo nuovo anno, tenendo conto anche conto delle più interessanti opportunità che verranno proposte nel corso dei primi mesi del 2022. Aspettando che finisca la stagione in cui le temperature sono spesso estremamente rigide, avendo bene in mente la stagione primaverile, possiamo provare ad ammirare gli scooter che verranno lanciati sul mercato.

Un’analisi che prende il via dal nuovissimo gioiellino del marchio italiano Aprilia. Si tratta del modello SR GT, il primo scooter urban adventure, che fa della versatilità il suo punto di forza principale. Si tratta di un mezzo che è stato chiaramente sviluppato per guidare entro i confini cittadini, una soluzione ottimale, però, anche per fare qualche gita fuori porta, da usare magari anche su dei percorsi fuori strada.

Tra le principali caratteristiche del nuovo Aprilia SR GT troviamo indubbiamente anche un manubrio stile naked di notevoli dimensioni, che offre la possibilità di raggiungere un controllo e una stabilità di tutto rispetto, mentre spostando l’attenzione sulle sospensioni, sono a corsa lunga, con un’altezza incrementata rispetta a terra, in maniera tale da poter superare in maniera piuttosto semplice qualsiasi tipo di ostacolo.

Tra le novità più interessanti è impossibile non collocare anche il nuovissimo Aprilia SR GT. Stiamo facendo riferimento al primo scooter urban adventure del marchio italiano. Si tratta di un veicolo a due ruote che fa della versatilità il suo principale punto di forza. Si tratta di un mezzo che è stato pensato e sviluppato appositamente per affrontare dei percorsi in città. Non solo, dal momento che si dimostra estremamente valido anche quando sono previsti dei viaggi fuori porta, senza dimenticare come offra una guida frizzante e divertente pure sullo sterrato.

Non solo, dal momento che la presenza di un manubrio naked piuttosto grande, che ricorda molto lo stile motociclistico, è senz’altro l’aspetto ideale per garantire un controllo totale. Invece, le sospensioni a corsa lunga, mixate con un’altezza da terra che è stata aumentata, sono un ottimo aiuto per affrontare davvero ogni tipo di ostacolo si possa trovare sulla strada.

Un altro scooter che si può considerare come una delle novità più interessanti del 2022 corrisponde senza ombra di dubbio al FB Mondial Imola. Si tratta di uno scooter dalle linee decisamente sportivo del ben noto marchio italiano, che venne fondato addirittura nel lontanissimo 1929. Si tratta di un mezzo compatto ed elegante, che si fa apprezzare sotto diversi punti di vista.

Lascia un commento