Tech3, stop alla collaborazione con Yamaha dal 2019!

Spread the love

tech3

Per chi non lo sapesse, Tech3 è il solo team satellite di Yamaha: ebbene, la notizia degli ultimi giorni è abbastanza importante. Infatti, ha direttamente fatto sapere al colosso di Iwata che a partire dal 2019 finirà il rapporto di collaborazione in essere. Tech3 collabora con Yamaha da più di un ventennio e ovviamente questo annuncio non che può suscitare parecchie illazioni e rumors su chi possa sostituirlo come squadra satellite del marchio nipponico.

Oltre 20 anni di collaborazione tra Tech3 e Yamaha

Ad esempio, i tempi potrebbero essere davvero maturi per vedere finalmente il debutto del team VR46 in MotoGP. Quale occasione migliore se non questa per affiliarsi ad un colosso come Yamaha, ma al tempo stesso entrare finalmente a far parte del circus? Secondo le numerose indiscrezioni che si stanno diffondendo sul web, il team di Poncharal avrebbe un principio di intesa con KTM.

Una decisione sofferta, ma inevitabile

Si tratta di una notizia che è stata lanciata successivamente rispetto all’annuncio che è stato fatto da parte del pilota malese Hafizh Syahrin. Quest’ultimo, infatti, affiancherà per la stagione 2018 Zarco. Il pacchetto che è nelle mani dei due piloti è veramente ottimo e la testimonianza diretta arriva proprio dai primi test che sono stati svolti in pista. Ad ogni modo, la decisione di Poncharal non è arrivata da un momento all’altro, ma è stata meditata e anche sofferta.

Lascia un commento