Moto2, Smith sfida Marquez per il titolo 2012 con la sua Suter

Spread the love

Il Mondiale 2012 é ancora lontano, ma Bradley Smith ha già lanciato la sua sfida a Marc Marquez in vista della prossima stagione della Moto2.

Con sette gare vinte nel 2011 e sconfitto in campionato da Stefan Bradl solamente a causa dell’infortunio che lo ha costretto a saltare l’ultimo e decisivo gran premio a Valencia, lo spagnolo é di diritto il favorito del prossimo Mondiale.

Smith, giovane pilota inglese della Tech3 che ha conquistato quest’anno tre podi, sostiene però di poterlo battere sul suo stesso terreno.

«Alcune delle performance di Marc sono state molto impressionanti, ma lui non è imbattibile», ha dichiarato Smith al mensile MCN.«E’ solo un ragazzo che ho avuto modo di battere in passato. Io sono molto lontano dal suo livello al momento, ma penso che con una buona campagna di test invernali con la moto 2012 dovremmo essere più vicini».

Smith ha sostenuto che sarà interessante vedere quale sarà il passo di guida Marquez nella prima parte di test invernali sulla Suter, in quanto il pilota 18enne della Repsol ha corso nella parte finale della stagione 2011 già con il telaio della Suter 2012.

«La cosa interessante per me, è che lui era già sulla moto 2012 da Aragon a settembre, quindi sarà interessante vedere cosa saremo capaci fare con la stessa moto. Non sappiamo quanto più hanno avuto modo di progredire, mentre noi abbiamo già fatto un grosso passo con la moto della prossima stagione», ha concluso il britannico.

Lascia un commento