SBK Mosca 2012 Biaggi e l’esordio Superbike in Russia

Spread the love

Circuito nuovo, esordio per ciascuno dei piloti che prendono parte al mondiale Superbike 2012: la SBK approda – ed è novità assoluta – in Russia dove domenica 26 agosto si correrànno le due gare in programma da calendario. Max Biaggi deve difendere il primo posto provvisorio nella classifica pioti dall’attacco sempre più pressante del connazionale Marco Melandri, deciso a dare battaglia al romano. Il 39enne, intanto, inizia a parlare del tracciato nuovo di pacca e lo fa per mettere in chiaro che la novità è sinonimo, in primo luogo, di incognita:

“Lo è per tutti, una pista nuova è sempre una incognita. I test prima del weekend ci daranno modo di prendere confidenza con il tracciato”.

Il circuito della Moscow Raceway, a un tempo e a un primo approccio, piace e pare veloce, la conferma arriva dallo stesso Biaggi:

“Da quanto visto mi sembra un circuito ben fatto, con una parte più tecnica e tratti veloci. Noi veniamo da due gare impegnative, dove abbiamo dovuto stringere i denti. Anche per questo la gara di Mosca è cruciale in ottica campionato, sarà indispensabile partire con il piede giusto e sfruttare al massimo il pacchetto a nostra disposizione”.

Situato a circa 100 chilometri da Mosca, il nuovo impianto rappresenta il debutto delle derivate di serie in un paese dal forte sviluppo economico e con una folta schiera di appassionati. I 3.931 metri della pista russa ospiteranno un Max Biaggi motivato, reduce da due gare difficili nelle quali il Corsaro è riuscito a difendere il primato in classifica.

Quando mancano quattro round alla fine del campionato l’obiettivo per il cinque volte campione del mondo è sfruttare al massimo ogni possibilità, vista la competizione che non lascia spazio a tatticismi o cali di tensione. L’esperienza di Max potrebbe fare la differenza su un circuito nuovo per tutti, che verrà testato dai piloti Superbike solo pochi giorni prima delle prove ufficiali.

Lascia un commento