MotoGP test Malesia 2012, il Sepang International Circuit si legge Sic

Spread the love

E’ successo a Sepang, Malesia. Curva 11. E Marco Simoncelli, lungo il circuito asiatico, è ancora presente ovunque in un ricordo che – ti giri a destra, ti volti a sinistra – accompagna con cadenza costante.

All’innumerevole sequenza di omaggi e celebrazioni che proseguono in maniera ininterrotta durante i test invernali della MotoGP – tra gli altri, un rosario appoggiato al guard rail all’interno della curva 11 e un mazzo di fiori portato dalla delegazione ufficiale della Honda HRC nella figura del vice Presidente Esecutivo, Shuhei Nakamoto – va poi ad aggiungersi anche lo scherzo di un destino che pare beffardo e al contempo capace di rendere il centauro di Coriano sempiterno.

Perché nel corso della tre giorni di test della MotoGP in vista del mondiale 2012, leggi il nome che campeggia a caratteri cubitali del Sepang International Circuit ma anche quel nome proprio diventa solo e soltanto un soprannome. Sic.

Nel corso della messa a punto alle moto nella quale sono impegnati i centauri della classe regina, tra una derapata di Valentino Rossi su Ducati e una impennata di Casey Stoner su Honda, tra uno sguardo di Jorge Lorenzo e un rettilineo lanciato del connazionale Dani Pedrosa, ci si è accorti che di fronte ai box di Honda Gresini, sulle gradinate, è apparso uno striscione con tanto di gigantografia di Marco Simoncelli in sella alla moto con sotto una scritta tricolore che recita

“Forza Team Gresini, Supersic Forever in our hearts”.

Intanto, anche Valentino Rossi, sollecitato dai giornalisti della televisione malese che gli hanno chiesto di provare a parlarne, è tornato sull’argomento dichiarando che:

“In realtà, questoalla fine è un circuito su cui correre alla stregua di qualunque altro, il fatto da rimarcare non è che qui è successo quello che purtroppo è successo. Il brutto, semmai, sta nel fatto di non avere più Marco in tutte le piste del mondo e non solo”.

1 commento su “MotoGP test Malesia 2012, il Sepang International Circuit si legge Sic”

Lascia un commento