MotoGp, Yamaha pronta per Assen. Rossi e Lorenzo già caldi…

Spread the love

rossi-lorenzo

MotoGp, capitolo Assen. Si riparte dalla magia di Valentino Rossi che ha stregato Catalunya. Srà bastata per mettere out Jorge Lorenzo per ko tecnico con risvolti psicologici? Staremo a vedere. Intanto, per il mondiale – apertissimo mai come quest’anno con tre piloti appaiati in testa alla classifica – ci si gioca il tutto per tutto in ogni gara.

Assen piace davvero a tutti: se ne continua a parlare come di un circuito particolare, e affascinante, per ciascun pilota. In tal senso si sono espressi Valentino, Lorenzo e Casey Stoner. Quest’ultimo potrebbe in linea generale approfittare della rivalità interna alla Yamaha tra i due capoclassifica, ma la sfida Rossi – Lorenzo, ad oggi, pare quella più interessante e aperta.

In primo luogo, per il fatto che entrambi corrono su moto speculari e nel massimo della condizione; in secondo luogo per la fame di Lorenzo, ancora mai iridato, la quale potrebbe essere una componente non irrilevante. Per Vale, inoltre, una motivazione in più nell’immediato: con la vittoria ad Assen, Valentino Rossi potrebbe diventare il secondo pilota di sempre a raggiungere le 100 vittorie mondiali (l’unico per ora è Giacomo Agostini).

Precedenti Rossi: ben sei vittorie. Lorenzo dichiara che Assen è il suo circuito preferito. Parla per primo il 46Yamaha:

“Assen è un posto speciale per tutti i piloti perchè ti dà sensazioni che altri circuiti non arrivano ad eguagliare, anche se era ancora più bello prima che cambiassero il layout. Per me, quello di quest’anno, sarà il Gp del riscatto nel mio personalissimo score con il circuito: lo scorso anno, infatti, è stato il punto più basso della mia stagione e quindì devo rifarmi anche perché i fan lì sono molto appassionati e si meritano un grande show”.

Jorge Lorenzo mostra di essere già carico, il sorpasso subito una settimana fa è solo un episodio che appartiene al passato:

“Mai mi sarei immaginato che senza la caduta di Jerez sarei stato il leader della classifica, ma stiamo pur sempre parlando di Stoner e Rossi. Il campionato riparte dopo tre gare fantastiche per me. Ad Assen lo scorso anno ho chiuso sesto, ma ora devo puntare al podio”.

1 commento su “MotoGp, Yamaha pronta per Assen. Rossi e Lorenzo già caldi…”

Lascia un commento