Novità Triump Eicma 2012 Triumph Street Triple 2013

di Moreno 1

Nuovo look e aspetto più leggero per la nuova nata in casa Triumph, una nude look che monta il motore 675, stessa potenza del modello precedente: 105cv a 11.850. Le novità della Triumph Street Triple 2013 stanno tutte nella ciclistica e nel look, a cominciare dal telaio, che è stato lievemente rivisto nelle misure (inclinazione cannotto da 24°3’ a 24° 1’, avancorsa cresciuta da 95,3 mm a 99,6), la doppia trave in alluminio anteriore incontra il nuovo telaietto posteriore in due parti pressofuso. Un telaio più robusto, costruito per ottimizzare dinamica, agilità e piacere di guida, e più leggero grazie a un minor numero di componenti e saldature.

Nuova posizione dello scarico, che, alto, in effetti appariva un po’ fuori moda. Non solo però: il posizionamento in basso dello scarico contribuisce ad abbassare il baricentro della moto, rendendola più maneggevole, l’acciaio con cui è creato conferisce alla moto un design più netto e pulito.

Tra le novità c’è anche il peso: ben 6 kg in meno rispetto alla già leggera versione precedente: la nuova Street pesa infatti 183 kg in ordine di marcia. L’impianto frenante è affidato alla coppia di freni anteriore a doppio disco flottante da 310mm, con pinze flottanti Nissin a due pistoncini. Per una maggiore sicurezza è disponibile la versione con ABS disinseribile, che offre l’assetto ideale per ogni esigenza di guida.

Nuova anche la Street Triple R, la versione più sportiva della Street Triple 2013 che si differenzia dalla versione “base” per le sospensioni che sono più raffinate e per le pinze radiali Nissin. Entrambe le nuove Street Triple sono disponibili anche con ABS.

La strumentazione digitale LCD include cronometro sul giro, indicatore di cambiata programmabile, livello carburante, orologio e indicatore di marcia, contagiri analogico e tachimetro digitale. Il display mostra anche il livello di pressione dei pneumatici anteriore e posteriore, dove il sistema di monitoraggio pressione pneumatici è montato come optional. Tre sono le colorazioni disponibili per la nuova Street Triple per il 2013: Phantom Black, Crystal White e Caribbean Blue.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>