Occhio al carburante: prezzi benzina del 17 novembre

di Moreno 0

Nel prendere atto – con cadenza ormai quotidiana – del susseguirsi dei rincari del prezzo dei carburanti, pare opportuno dare il via a una rubrica che sappia essere riferimento e controllo rispetto agli aumenti costanti del costo di benzina, gasolio e gpl.

Abbiamo deciso di chiamarla così – OCCHIO AL CARBURANTE – con l’obiettivo di monitorare qualunque anomalia nonché il flusso degli avvenimenti.

Nelle intenzioni, quelle di raccogliere le vostre segnalazioni e di suggerire – oltreché denunciare eventuali truffe – con enorme piacere i distributori virtuosi – sparigliati in tutta Italia: ci sono, ci sono! – e le pompe in cui conviene rifornirsi.

Si comincia con i valori di oggi, 17 novembre: si sono registrati in mattinata lievi ritocchi sulla rete dei carburanti con un aumento di 0,5 centesimi del prezzo accomandato Eni sul gasolio e un taglio di 0,6 centesimi del prezzo della benzina di TotalErg.

La fonte dei dati in rilevamento è Quotidiano energia: a livello Paese, il prezzo medio praticato della benzina va dall’1,624 euro al litro degli impianti Eni all’1,633 di quelli Q8 e Tamoil. Diesel: dall’1,555 euro al litro di Esso all’1,561 di IP e Q8. Gpl: dallo 0,716 euro al litro di Eni allo 0,731 di Shell e Tamoil.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>