SBK 2013 BMW Motorrad, la nuova era ha inizio

Spread the love

La pausa invernale sta per volgere al termine, il conto alla rovescia per la stagione 2013 del Campionato Mondiale Eni FIM Superbike è iniziato ed il Team BMW Motorrad GoldBet SBK è ai blocchi di partenza. A sole tre settimane di distanza dal debutto stagionale di Phillip Island, la rinnovata squadra ufficiale BMW Motorrad è stata presentata al pubblico a Monaco di Baviera, Germania, nella giornata di lunedì 4 febbraio presso l’edificio Double Cone del BMW Welt, nelle vicinanze del quartier generale di BMW Group.

Lo leggiamo sul sito ufficiale della Superbike.

BMW Motorrad Italia è ora responsabile delle gare e dei test del team ufficiale, nonché del lavoro sulla ciclistica. Il propulsore e l’elettronica vengono invece sviluppati a Monaco da BMW Motorrad. Marco Melandri affronterà la sua seconda stagione come pilota ufficiale BMW Motorrad, la prima insieme al nuovo compagno di squadra Chaz Davies. Andrea Buzzoni, General Manager BMW Motorrad WSBK, detiene la responsabilità generale del progetto Superbike.

“L’obiettivo è quello di continuare sulla strada dei successi ottenuti da BMW Motorrad nella passata stagione”

ha spiegato Andrea Buzzoni.

“Le diverse parti della squadra dopo la riorganizzazione sono entrate in sintonia molto velocemente. Due squadre molto esperte, che già in passato hanno mostrato la loro competitività e professionalità, si sono unite a formare un unico team. Per essere vincenti, però, c’è bisogno di buoni piloti e di una moto eccezionale – e noi con Marco, Chaz e la BMW S 1000 RR possiamo dire di avere tutto questo. Un altro importante ‘ingrediente’ è rappresentato dalla velocità. La velocità, uno dei fattori più importanti in pista, è inoltre essenziale nel lavoro della squadra: l’agire ed il reagire velocemente sono fondamentali per raggiungere l’obiettivo e per essere competitivi.”

Il pilota ufficiale Marco Melandri ha giocato un ruolo chiave nei successi ottenuti da BMW Motorrad lo scorso anno e ieri a Monaco ha delineato gli obiettivi per la stagione 2013:

“Nel percorso di avvicinamento alla passata stagione mai ci saremmo aspettati di raccogliere sei vittorie e di restare in lotta per il titolo fino all’ultima gara. L’obiettivo che mi pongo quest’anno è quello di migliorare le mie performance, non voglio fare nuovamente gli stessi errori del 2012 e punto a salire sul podio in modo più costante”.

Il britannico Chaz Davies si appresta ad affrontare la prima stagione da pilota ufficiale BMW Motorrad.

“E’ un grande passo in carriera, la mia prima volta in un progetto ufficiale. Questo significa molto per me”

ha commentato il Campione del Mondo Supersport 2011

“e sono molto fiero, anche perché non si tratta soltanto di un team ufficiale ma di BMW – un marchio di altissimo livello. Voglio trarre pieno vantaggio da questa opportunità ed il mio obiettivo è quello di continuare a crescere, essere più costante e concludere la stagione tra i primi cinque.”

Lascia un commento