SBK 2013 Camier vola nei test ufficiali

Spread the love

I piloti del Campionato Mondiale eni FIM Superbike sono scesi in pista per la prima giornata di test ufficiali del 2013 sul tracciato australiano di Phillip Island, così’ come riporta il sito ufficiale della categoria. Leon Camier ha fatto segnare il miglior tempo (1’31.243), confermandosi l’uomo più in forma del momento e andando a collocare il proprio nome nella casella dei favoriti per la prossima stagione alle porte. Il pilota del Team FIXI Crescent Suzuki è seguito da vicino da Leon Haslam, nuovo acquisto del Team Pata Honda World Superbike e da Michel Fabrizio (Red Devils Roma Aprilia).

Il nuovo asfalto ha reso la pista molto veloce, permettendo ai primi sette piloti di girare sotto il lap record. Eugene Laverty (Aprilia Racing Team) ha chiuso in quarta posizione, davanti a Marco Melandri (BMW Motorrad GoldBet SBK), Carlos Checa (Team Alstare Ducati) ed al suo compagno di squadra Sylvain Guintoli.

Il Campione del Mondo Superbike 2011, costretto a saltare i test privati della passata settimana a causa di un blocco intestinale, ha chiuso in sesta posizione davanti al suo ex compagno di squadra Davide Giugliano (Althea Racing Aprilia).

Giornata da dimenticare invece per Sylvain Guintoli, nuovo pilota Aprilia Racing Team: un high-side alla curva 12 in mattinata ed i problemi tecnici alla sua RSV4 1000 Factory del pomeriggio gli hanno permesso di completare solamente 23 giri.

Chiudono la top ten di questa prima giornata di test ufficiali Jonathan Rea (Pata Honda World Superbike) e Tom Sykes, con il britannico del Kawasaki Racing Team lontano dalla perfetta condizione fisica dopo l’infortunio alla mano sinistra subìto giovedì scorso durante i test privati.

Da segnalare inoltre, sia la caduta occorsa in mattinata a Max Neukirchner (MR-Racing Ducati), trasportato per precauzione al vicino Dandenong Hospital, sia l’assenza in pista di Ayrton Badovini (Team Alstare Ducati), ancora alle prese con i postumi della brutta scivolata della scorsa settimana.

Lascia un commento