SBK Nurburgring 2012 gara 1 a Max Biaggi, Melandri cade

Spread the love

Il primo round della Superbike in programma sul circuito del Nuerburgring va a Max Biaggi che, aggiudicandosi gara 1 dell’appuntamento tedesco della SBK 2012 torna a guidare la classifica piloti anche in seguito alla caduta di Marco Melandri, che prima del via lo precedeva nella graduatoria iridata.

La prova del romano è stata impeccabile e, beneficiando del primo posto conquistato nel corso della Superpole del sabato, il Corsaro ha condotto in solitaria una gara nella quale nessuno ha saputo creargli oggettive difficoltà.

In generale, è stata una prova favorevole all’Aprilia che oltre a piazzare Biaggi sulla vetta del podio ha anche riscontrato l’ottimo secondo posto del compagno di scuderia dell’italiano, l’irlandese Eugene Laverty.

In terza posizione il britannico Chaz Davies, anch’egli in sella a un’Aprilia del team ParkingGo Mtc Racing. Melandri è caduto al quinto giro e ha lasciato strada libera al rivale per il titolo, che solo una settimana fa aveva perso la leadership del Mondiale cadendo in gara 2 a Mosca.

A questo punto – e in attesa dei verdetti di gara 2 – Biaggi mette in scena il controsorpasso e ora torna a guidare la classifica con 315 punti contro i 308,5 del ravennate. Fuori per una caduta anche lo spagnolo Carlos Checa (Ducati).

Lascia un commento