Superpole SBK Nurburgring 2012 Max Biaggi primo con record

Spread the love

La prima risposta di Max Biaggi a Marco Melandri, dopoché il Macho ha scalzato il romano alla guida della classifica iridata piloti della Superbike 2012, è arrivata nel corso della superpole della SBK in programma sul circuito del Nurburgring dove il corsaro ottiene il miglior tempo – che gli permetterà di partire in testa nel corso delle due gare in calendario domenica 9 settembre 2012 – e fa registrare anche il nuovo record della pista.

Nello specifico, Biaggi ha messo in fila gli altri piloti fermando il cronometro sul tempo di 1’1’53.855. Biaggi ha tenuto a bada il solito scatenato Tom Sykes (Kawasaki), avversario più che temibile soprattutto in occasione delle superpole, di cui è specialista dell’anno avendone finora conquistato il maggior numero.

Il britannico taglia il traguardo in seconda posizione nonostante i tentativi di tenere testa a Biaggi, terzo Melandri (BMW) che correrà le due prove di domani con la pressione inevitabile di dover difendere il temporaneo primato di classifica.

Rispetto agli altri centauri, ottima prestazione da parte di Eugene Laverty (Aprilia) finito in quarta posizione, quinto è Jonathan Rea (Honda) mentre al sesto posto si è piazzato Carlos Checa (Ducati).

In affanno invece Davide Giugliano (Ducati), uscito di scena in S2 come Leon Haslam (BMW), dopo un fuoripista.

2 commenti su “Superpole SBK Nurburgring 2012 Max Biaggi primo con record”

Lascia un commento