SBK classifica piloti 2012, dopo Imola Checa davanti a Biaggi

Spread the love

La doppietta di Carlos Checa che, dopo il successo dell’edizione 2011 del mondiale SBK, mostra di avere un feeling particolare con il circuito di Imola consente di fatto all’iberico di riprendersi la testa della classifica piloti ai danni di Max Biaggi, le cui prestazioni hanno permesso al romano di inanellare due quarti posti.

Gara 1 e gara 2 – edizione Superbike 2012, circuito di Imola – hanno incoronato l’iberico che, messa in cascina la doppia vittoria, riparte da dove ci aveva lasciati lo scorso anno. Ovvero, da leader della generale. Sono a questo punto – quando si sono corse le due gare di Phillip Island e Imola – 75 i punti conquistati da Checa che precede Max Biaggi di quattro lunghezze: il romano è secondo con 71 punti e a sua volta sta davanti a Tom Sykes capace – con i due secondi posti odierni – di portarsi a 69 lunghezze.

Dietro il podio temporaneo si assestano Leon Haslam con 47 punti e Marco Melandri che ha fin qui conquistato 46 gettoni. Il prossimo appuntamento mondiale – terza gara del 2012 – è in calendario il 22 aprile ad Assen (Olanda).

Lascia un commento