Scooter Aspes Perseo Hybrid 150 e Vega

Spread the love

Per andare incontro a esigenze di ecologia, l’azienda Aspes ha messo a disposizione due nuovi scooter Perseo 150 e Vega con cilindrate 50 e 125 al Motodays di Roma.

Il sistema ibrido è applicato e realizzato nel rispetto dell’ambiente, tutto ruota attorno ad un motore termico a quattro tempi catalizzato, al quale è stato adattato un motore elettrico senza spazzole.

Il tutto è gestito da elettronica con tre modalità d’utilizzo in un’unica soluzione: EP (solo motore elettrico); MP elettrico che può raggiungere fino ai 35 Km/h, dopo funziona solo motore a scoppio e GP che invece va solo con il motore a scoppio.

Vediamo ora al Perseo Hybrid 150 in versione sportiva più che mai, ruote da 13 pollici e prestazioni elevate grazie alla combinazione dei 7.6 kW. La velocità massima è di 95 km/h.

Il Vega invece è più classico, ruote da 10 pollici peso sotto ai 100 Kg ma anche in questo caso i dettagli tecnici sono simili: sistema ibrido composto da un moderno propulsore monocilindrico 4 tempi e catalizzato, abbinato ad un motore elettrico senza spazzole, che garantiscono una riduzione di consumi ed emissioni. La capacità del serbatoio di 5,5 litri.

 

Lascia un commento