Main sponsor Ducati: “Rossi ce lo teniamo stretto”

Spread the love

A fronte dei mugugni e delle polemiche di questo periodo – dovute in parte all’assenza di risultati e in parte al vocio secondo cui Valentino Rossi e la Ducati potrebbero decidere di separarsi anzitempo – c’è chi il Dottore sulla Rossa si augura davvero di non perderlo.

Non solo solo i tifosi ad auspicare uno scenario di questo tipo ma anche l’autorevole main sponsor Ducati che ha espresso alla vigilia della gara di MotoGP a Misano un accorato giudizio lusinghiero inerente al tavulliano. A parlare per conto del campione in sella alla moto di Borgo Panigale è Maurizio Arrivabene, responsabile del main sponsor Ducati.

Le parole di Arrivabene non lasciano spazio nè a interpretazioni nè tantomeno a fraintendimenti: appare evidente che all’interno della scuderia non sono pochi quelli che fanno il tifo affinché le strade del pilota pluriiridato e della due ruote italiana non si separino.

“Avere Rossi è un lusso – ha dichiarato Arrivabene – e con Ducati è sempre stato in essere un rapporto splendido; finalmente si è arrivati a una soluzione della situazione attuale. Ammettere di sbagliare è segno di intelligenza, di professionalità e di onestà. E credo che il nostro rapporto con Ducati sia basato proprio su questi principi”.

L’elogio alla compagnia nazionale non si limita solo ai formalismi ma va oltre, arrivando a mettere in luce il valore prettamente tecnico del parco di professionisti validissimi di cui si confà la scuderia:

“Il dato di fatto è che Ducati non ha budget faraonici ma può giovarsi di uomini preparati e pieni di passione che sanno cosa fare in ogni situazione. La loro intelligenza è quella di aver capito, ma hanno anche un grande azionista. Ha investito molto nel prodotto e sta facendo grossi sacrifici anche per lo sport. Una cosa che gli fa onore. Seguendo questo sport ci siamo trovati in situazioni simili, ma non si pu• paragonare questa situazione con ciò che è accaduto con Ferrari“.

Lascia un commento