Superbike 2012 test Phillip Island foto 20 febbraio 2012

Spread the love

Siamo ufficialmente entrati nella settimana che accompagna – il debutto avverrà domenica 26 febbraio 2012 – verso la prima gara della Superbike 2012 e nel corso della due giorni che si conclude martedì 21 febbraio i centauri Sbk sono impegnati negli ultimi test pre stagionali.

Nel corso della sessione odierna di Phillip Island, qualche indicazione utile e un dato di fatto: si riparte da Carlos Checa che su Ducati ha messo tutti dietro e ha firmato il miglior tempo di giornata fermando il cronometro a 1’32”038. Su una pista delle piste più veloci del mondiale, i motociclisti non hanno aperto il gas al massimo e lo si evince appunto dal tempo di Checa che, sebbene sia il migliore della sessione, è lontano dal record della pista.

Immediatamente alle spalle dello spagnolo iridato, ecco Max Biaggi che si presenta alla venticinquesima edizione del mondiale Superbike quale avversario di primo livello per Checa: il romano si è avvicinato al campione del mondo nella seconda sessione e nella classifica combinata ha realizzato il secondo crono con il tempo di 1’32”132. Meglio nel pomeriggio che nella mattina, Biaggi ha migliorato i propri tempi in maniera graduale e costante risultando veloce con temperatura d’asfalto che hanno raggiunto i 50 gradi.

A commentare la giornata è lo stesso Biaggi che afferma:

“Il tempo sul giro mi interessa poco, punto piuttosto a trovare il miglior passo gara possibile”.

Bene anche Marco Melandri che taglia il traguardo con l’1’32”232 su Bmw. Per la scuderia tedesca, tuttavia, non solo buone notizie, visto che il secondo dei due piloti in scuderia, Leon Haslam, è caduto violentemente all’uscita dell’ultima curva ed è rimasto a terra dolorante. immediati i soccorsi per il britannico e gli esami effettuati all’ospedale di Dandenong hanno rilevato la frattura del malleolo tibiale della gamba destra.

A questo punto, la sua presenza nel corso della gara d’esordio resta fortemente in dubbio: Haslam sta prendendo in considerazione la riduzione della lesione, con l’inserimento di una vite pur di non disattendere l’appuntamento.

1 commento su “Superbike 2012 test Phillip Island foto 20 febbraio 2012”

Lascia un commento