Benzina e gasolio, Eni detta il prezzo

Spread the love

Ci stiamo per abituare, pensando quasi che sia giunto il fatidico giro di boa: sembra sia un periodo propizio.

Dai dati resi noti da Staffetta Quotidiana, infatti, si evince sì un rincaro sui prezzi del carburante che interessa soprattutto la benzina (gasolio ancora in calo ma con valori inferiori rispetto ai precedenti) ma si atesta anche una ulteriore diminuzione dei costi al litri presso i carburanti.

Dopo le diminuzioni di fine settimana scorsa, i mercati petroliferi sono tornati a far registrare un rimbalzo, soprattutto i relazione alla benzina. La quotazione: benzina a 905 dollari a tonnellata pari a 505 euro per mille litri (+7); gasolio a 979 dollari la tonnellata pari a 611 euro per mille litri.

Il distributore dice che i prezzi della benzina alla pompa diminiiscono anche grazie al calo voluto da Eni, cui gli altri hanno necessariamente scelto di accodarsi. La media nazionale: 1,613 euro/litro (-0,3 centesimi). Stabile il gasolio: 1,572 euro/litro.

Chi sale

Nessuno

Chi scende

Q8, Shell e Tamoil con ribassi che (per Q8) toccano quota 1 centesimo al litro. Shell riduce il prezzo della benzina verde (-1,5 cent: 1,618 euro/litro) mentre aumenta quello del diesel (+1 cent: 1,584 euro/litro). Tamoil: ritocca verso il basso i prezzi della benzina: -1 cent, 1,614 euro/litro.

Lascia un commento