Melandri vince in Super Bike

di Alba D'Alberto 0

Marco Melandri vince anche la seconda gara in Super Bike in Malesia e mostra il dominio dell’Aprilia nel sesto round del mondiale di Super Bike. Il pilota italiano, con una gara condotta in modo esemplare, batte in volata Giuntoli, compagno di squadra dell’Aprilia. Melandri e Giuntoli mostrano quindi la forza dell’Aprilia che fa una bella doppietta nella gara numero due in Malesia del campionato mondiale di Super Bike. I due sono arrivati primo e secondo in entrambe le gare.

  Per Melandri arrivano le soddisfazioni dopo un inizio di stagione che non è andato in modo molto soddisfacente per lui. Ha conquistato entrambe le manche nel circuito di Sepang in Malesia dimostrando di essere tornato. Al terzo posto Sykes sulla Kawasaki, al quarto posto Elias sull’Aprilia e al quinto posto Baz sulla Kawasaki. La gara di Giugliano è condizionata dall’influenza e lo porta al decimo posto. La gara era iniziata con un incidente alla Mv Augusta di Corti che si incendia. Poi riprende e nella classifica mondiale Sykes rimane in testa con 201 punti. Nella Supersport, a Sepang vince Michael Van Der Mark sulla Honda. Per il pilota olandese questa è la terza vittoria stagionale in quattro gare. Van der Mark ha battuto in volata Cluzel sulla Mv Augusta. Nella classifica del campionato mondiale il pilota olandese è quindi in testa con 115 punti e ha più di 30 punti di vantaggio sul secondo in classifica che è il francese Sofuoglu con la Kawasaki. Al terzo posto Rolfo su Kawasaki, al quarto Zanetti sulla Honda e al quinto De Rosa sempre sulla Honda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>