Moto Guzzi 2012 V7 Stone, V7 Special e V7 Racer

Spread the love

Nuova gamma di moto in produzione presso gli stabilimenti di moto Guzzi di Mandello del Lario, con il marchio che – in occasione dell’imminente presentazione che terrà banco nei prossimi sette giorni – annuncia la realizzazione di Moto Guzzi V7. Non solo: il gruppo ha reso nota la produzione delle nuove V7 Stone, V7 Special e V7 Racer. A illustrarne i dettagli, un comunicato stampa dell’azienda che riporta il fatto che

“dopo quattro anni di onorata carriera la vecchia versione della Moto Guzzi V7 ha ceduto così il testimone al nuovo Model Year 2012. Presentata alla fine del 2007 nella versione V7 Classic e declinata nel 2009 nella sportiva V7 Cafè e l’anno successivo nel best-seller V7 Racer, la gamma V7 si è congedata dalla linea 2 del reparto assemblaggio finale di Mandello con un ultimo lotto destinato al mercato americano”.

Si tratta di un vero e proprio passaggio di consegne, di un trapasso di tempi e contesti che – tuttavia – non dimentica nè trascura l’importanza della tradizione, conservata nonostante l’evidente innovazione di forme e strutture. Ancora in nota del Gruppo Piaggio:

“L’avvicendamento tra la vecchia e la nuova generazione è stato celebrato dagli addetti al montaggio con una foto di gruppo di fronte alla prima fiammante Moto Guzzi V7 Stone di colore Nero Ruvido completata e pronta per il collaudo di fine linea.La nuova gamma V7 introduce un nuovo propulsore più potente ed efficiente, caratterizzato da una parte termica riprogettata, pistoni ad alta compressione, alimentazione con un unico corpo farfallato da 38 mm con centralina integrata e air-box maggiorato per una potenza superiore ai 50 CV erogati a soli 6200 giri/min. Nuovo è anche il preselettore del cambio che ha reso il comando più morbido e veloce negli innesti”.

Qualche dettaglio prettamente strutturale consente, inoltre, di fotografare l’impostazione tecnica della nuova gamma di due ruote:

“Il nuovo propulsore è declinata su una gamma che esprime tre distinte personalità: dinamica nella V7 Stone con cerchi in lega e tinte pastello, raffinata con la V7 Special, equipaggiata con ruote a raggi in alluminio e verniciatura bicolore e sportiva con la V7 Racer, che replica l’esclusiva dotazione della versione precedente portando però in dote, al pari di tutta la gamma, il nuovo serbatoio metallico dalla capacità di ben 22 litri. Le nuove V7 saranno commercializzate nel mese in corso rispettivamente a 7.890 Euro per la V7 Stone, 8.390 Euro per la V7 Special e 9.350 per la V7 Racer, tutti prezzi Franco Concessionario, IVA compresa”.

1 commento su “Moto Guzzi 2012 V7 Stone, V7 Special e V7 Racer”

Lascia un commento