Moto2 ricorso Team Pons contro sentenza Fim

Spread the love

E’ giunta nel pomeriggio di lunedì 4 giugno 2012 la notizia del ricorso del Team Pons che si appellerà contro la sentenza della FIM che annulla la sanzione di un minuto nei confronti di Marc Marquez.

L’episodio è relativo al gran premio di Moto2 corso domenica 3 giugno in Catalunya su circuito di Montmelò: nella circostanza la Direzione di gara aveva comminato la sanzione dopo l’incidente in gara che aveva implicato la caduta a Pol Espargarò.

Il team, attraverso una nota, lascia spazio al manager del pilota spagnolo che, se in un primo momento non riteneva di opporsi, segnala di aver preso la decisione di fare ricorso perché la manovra di Marquez avrebbe potuto creare ben altre conseguenze, denotando una condotta non sicura del pilota del Team Monlau.

Ancora: leggendo il comunicato si evince che secondo lo stesso, la decisione degli steward di annullare la penalità vanifica le attività della commissione sicurezza.

Il Team Pons, per regolamento ha 5 giorni per presentare reclamo al tribunale sportico della FIM, il termine scade quindi giovedì 7 giugno, il che mette ancora una volta in discussione la classifica del Gp spagnolo per la Moto2.

Lascia un commento