MotoGP 2012 test Ducati-Rossi: dopo Valencia c’è ottimismo

Spread the love

Alcuni miglioramenti e la necessità di apportare ulteriori interventi per rendere la moto più affidabile di quel che è.

Dopo i primi test di Valencia in ottica MotoGP 2012, la Ducati e Valentino Rossi scelgono di guardare il bicchiere mezzo pieno che evidenzia i proghressi certificati dal centauro di Tavullia che è riuscito a percorrere 70 giri e recepire le prime sensazioni. La GP12 sperimentale con cui il Dottore ha chiuso con il sesto tempo complessivo, mostra virtù e margini di miglioramento ma si tratta, in ogni caso, di un buon inizio. Ha detto Valentino:

“Il primo assaggio no è male. Questa moto si guida meglio della 800, anche se siamo appena all’inizio del nostro lavoro. Si può dire che il feeling sotto alcuni aspetti è migliorato mentre sotto altri è molto simile a prima, ma è esattamente quello che ci aspettavamo. Sappiamo infatti che stiamo facendo una lavoro di preparazione per la moto che useremo nei test del 2012, che saranno molto importanti”.

I pro a detta del nove volte campione del mondo: due ruote più efficace con l’anteriore, bene il nuovo telaio in alluminio. Il motore va già bene ed è veloce.

I contro: qualche difficoltà con il posteriore per via della maggiore accelerazione del motore 1000 che non consente ancora uno scarico ottimale della potenza a terra, in centro curva la moto è lenta.

1 commento su “MotoGP 2012 test Ducati-Rossi: dopo Valencia c’è ottimismo”

Lascia un commento