Piaggio piano strategico 2011-2014

Spread the love

E’ stato definito il Piano Strategico, per il periodo che va dal 2011 al 2014, del Gruppo Piaggio che ha individuato percorsi e modalità per innescare la crescita della produzione in un momento di grave crisi economica.

Il gruppo ha disegnato uno scenario capillare con focus particolare in relazione agli sviluppi di mercato in essere dall’altra parte dell’emisfero. Ci si sofferma, infatti, sui progetti asiatici, con previsione di un ampliamento di veicoli e motori e con l’ingresso nel mercato indiano che, soprattutto in relazione al segmento degli scooter, pare essere terreno fertile.

Con lo sviluppo della nuova Vespa e con quello di Ape dovrebbe esserci un incremento della produzione anche in quei paesi dove è ancora difficile ritagliarsi una porzione di mercato.

Il Gruppo Piaggio a partire dal 2012 immetterà sul mercato nuove generazioni di propulsori innovativi e caratterizzati dalla doppia funzione che è quella di abbattere costi e ridurre l’inquinamento e prevede di realizzare entro il 2014 1.035.000 unità, e a un importante incremento anche in termini di ricavi.

Lascia un commento