Scooter 2012: BMW 600 Sport

Spread the love

Novità dall’Eicma: ne sono arrivate a quintali, relative all’intero contesto delle due ruote e a ciascuno dei segmenti inclusi. Hanno colpito in maniera particolare le offerte inerenti al contesto degli scooter, che sbancheranno nel 2012 e che mettono sul piatto una scelta davvero variegata.

Nella carrellata che merita di essere intrapresa, si parte dal due ruote griffato BMW: C600 Sport, con propulsore bicilindrico di 649cc, si presenta come mezzo con cui schivare il traffico del contesto urbano ma sa garantire massimo confort in relazione alla mobilità intesa in senso lato.

Tra le caratteristiche da rivelare, la forcella upside-down da 40mm, l’impianto frenante ABS e i cerchi da 15 pollici, il cambio CVVT integrato ciclisticamente, ammortizzatore orizzontale sul lato sinistro. Freni a doppio disco di diametro 270 millimetri. La messa sul mercato avverrà a marzo inoltrato e i prezzi non sembrano eccesssivi se – come è parso di intendere – Bmw ha deciso di lasciarli oscillare tra i 10 mila e gli 11 mila euro.

All incluse tutta una serie di accessori griffato dal marchio: dallle manopole riscaldabili al  parabrezza elettronico, ciascun dettaglio è stato direttamente curato dalla casa madre. Intenzioni nobili e ambiziose (concorrere con il T-Max), linee compatte e aggressive: si farà anche se ha le spalle strette (e sinuosità meno pompose).

Lascia un commento