Scooter Honda SH ABS

Spread the love

Nuovo nato in casa Honda: fino a domenica è possibile testare il neo SH Abs. Il nuovo scooter della casa nipponica, disponibile sia in versione 125cc che 150cc, garantisce maggior sicurezza grazie al sistema di frenata ABS di serie, e il sistema start&stop integrato che offre minori consumi, il che non guasta in questo periodo di crisi. Test drive hanno infatti evidenziato che il consumo equivale a circa 47Km/l.

Più efficienti del 25% rispetto al modello precedente (47,4 km/l per il 125cc, 43,8 km/l per il 150cc; ciclo medio WMTC). Elevata l’autonomia tra un rifornimento e l’altro, oltre 300 km su entrambi i modelli, che diventano addirittura più di 450 km a velocità costante di 50 km/h. Forte dell’esperienza del suo predecessore, SH sfrutta al meglio le caratteristiche a cominciare al motore ‘eSP’ (enhanced Smart Power).

Il rinnovato sistema di iniezione Honda PGM-FI e la combustione che genera garantiscono potenza e coppia ideali per il range di giri più utilizzato nell’impegnativo ambiente urbano. Nuovo anche il telaio, che sfrutta un reparto sospensioni, con ruote da 16 pollici che garantiscono leggerezza e maggiore manovrabilità, unite ad una stabilità che dona sempre maggiore sicurezza. mentre il sistema ABS a due canali, di serie, è una prima mondiale su uno scooter di questa cilindrata e segmento.

Accattivante anche il design, con forma affusolata e compatta, spazioso il vano sottosella capace di contenere un casco integrale. Nel pannello strumenti, il tachimetro è composto da un quadrante dove l’ago compie un giro a 360° quando viene azionata la chiave di contatto. Livelli di carburante e temperatura, sono ben visibili e posti in primo piano due indicatori analogici simmetrici ai lati del quadrante centrale. scooter da città ma anche comodo per improvvise gite fuoriporta, grazie al portapacchi posteriore in resina ultraresistente è equipaggiato con il bauletto portaoggetti di serie, in tinta col resto della carrozzeria.

Lascia un commento