Speedmaster di Triumph, un trionfo annunciato

di Moreno 1

La Speedmaster di Triumph non è certo una motocicletta che maschera la sua vocazione né le sue intenzioni. All’aspetto rilassato tipico delle linee morbide delle cruiser, abbiamo aggiunto un’abbondante manciata di carattere. Il risultato è una moto dal look deciso e dal carattere forte, che si esprime anche grazie ai silenziatori “slash cut”, al motore nero e ai cerchi in lega.

La Speedmaster esalta le prestazioni del suo motore bicilindrico parallelo da 865cc a iniezione elettronica, raffreddato ad aria, con manovellismo a 270º, in un esclusivo stile “hot rod” anni Sessanta. Il tachimetro montato sul serbatoio, i tubi dei freni in treccia, i doppi dischi anteriori e il manubrio dritto sono una ulteriore conferma che questa moto, oltre a essere bella da guardare lo è anche da guidare.

Grazie al manubrio drag, alloggiato sugli alti riser, la posizione di guida è leggermente più aggressiva rispetto all’abituale seduta allungata tipicamente cruiser e la sella accoglie comodamente il pilota, che può contare su di un’ottimale ergonomia. La sella dal design “gunslinger“, oltre ad essere bellissima, accoglie nel massimo comfort il pilota, inoltre i due ammortizzatori e la robusta forcella adorano le curve e assorbono ogni asperità del terreno, garantendo una guida precisa e confortevole anche in coppia.

Motore bicilindrico parallelo, 270°, DOHC, raffreddato ad aria; cilindrata 865cc; alesaggio per Corsa 90 x 68mm; compressione 9.2:1; alimentazione iniezione elettronica sequenziale Multipoint; frizione multidisco a bagno d’olio; cambio 5 velocità; telaio tubolare in acciao; forcellone doppio braccio tubolare in acciaio; sospensione doppio ammortizzatore, precarico molle regolabile; freni doppio disco da 310mm con pinze a 2 pistoncini. Lunghezza 2420mm; larghezza 830mm; altezza 1160mm; altezza sella 720mm; interasse 1655mm; sterzo/avancorsa 33.3°/153mm; peso a secco 229kg; capienza serbatoio 16.6 litri; potenza massima 61CV a 6.800 giri. Colori Phantom Black, Phantom Black/New England White con filetto dorato. Prezzo 9.100,00 euro.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>