Yamaha TMX 350 carburatore Polini

di Redazione 0

La Yamaha TMX 350 avrà un nuovo carburatore dall’azienda Polini ad un prezzo incredibile di 114 euro ed un variatore Hi Speed Evolution per la 530 a 237 euro.

I due prodotti verranno portati ed esposti dall’azienda al Salone EICMA di Milano che aprirà i battenti tra pochi giorni, si tratta del primo carburatore realizzato tutto in alluminio con un peso inferiore del 40% rispetto ad un classico carburatore.

Infatti, il condotto di aspirazione molto corto consente di ottimizzare i flussi dell’aria nella fase di transito dei gas. Il trabocco della benzina nel polverizzatore è realizzato per garantire una corretta dinamica dei flussi ad ogni posizione di apertura della farfalla. I flussi benzina aria, getto massimo e getto minimo sono stati concepiti per avere il massimo rendimento con consumi più contenuti.

Il prezzo è di 73,50 euro più Iva. Polini ha realizzato anche la centralina ECU a iniezione 4 Tempi che controlla la quantità di carburante immessa nel cilindro modificando il tempo d’iniezione. Si possono cambiare i tempi d’iniezione ogni 200 giri motore aumentando o diminuendo la benzina nel motore.

Il variatore Hi Speed comprende un kit composto da una semipuleggia fissa e mobile “Air Speed” che permette alla cinghia di aumentare l’escursione. La molla di contrasto, completa del sistema anti torsione Evo Slider ha un carico maggiorato del 34%, mentre la boccola è in acciaio speciale nickel cromo cementato. Il sistema di lubrificazione brevettato è capace di alti rendimenti e prestazioni ed il prezzo è di 237 euro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>