FOTO MotoGP Valencia. Marco Simoncelli è ovunque

Spread the love

A Valencia si corre per Marco Simoncelli – a cui è stato intitolato il circuito di Misano – tant’è che il Sic lo si ricorda in ogni frangente, ciascuno degli attimi che interessano in maniera più diretta o solo di rimando la MotoGP 2011. Da Valentino Rossi, alla ricerca di un podio a questo punto della stagione insperato, che corre con il 58 adagiato sul 46 della propria Ducati, a Loris Capirossi, atteso all’ultima gara della carriera con identico volere e pensiero (correre per Sic, correre con Sic).

Gli omaggi per il 24enne di Coriano si sono estesi dal paddock agli spalti, dove non sono mancati striscioni in ricordo di Simoncelli, ma è proprio quel che è accaduto – e che accadrà – tra i box delle scuderie nel corso della tre giorni a destare enorme curiosità. Il clima in cui si corre è surreale, pare ci sia davvero la sola intenzione di cogliere al meglio il gesto ideale, la dimostrazione più azzeccata per trovare un attimo di intimità con Sic.

Tutto ciò anche perché i verdetti della MotoGP sono ormai statio diramati. Chi cercherà di vincere, lo farà per dedicare il successo a Simoncelli: il Dottore, anche stavolta, tenterà il possibile e l’impossibile pur di celebrare SuperSic dall’alto del podio.

“Ho pensato se valesse la pena di andare avanti, ma smettere di fare quello che amiamo è la risposta sbagliata ad una tragedia del genere. È giusto continuare a correre, anche per Simoncelli”.

Rossi, intanto, ha chiuso le libere del venerdì al terzo posto (1’45”828), piazzandosi alle spalle di Casey Stoner (1’45”513) e Dani Pedrosa (1’45”736). Le immagini da Valencia rispecchiano al meglio lo stato d’animo in cui si gareggia: tutti per Sic. Con il fotogramma che più impressiona, che più coinvolge: vedere Capirex che saluta la MotoGP con l’onore di correre con il numero 58.

4 commenti su “FOTO MotoGP Valencia. Marco Simoncelli è ovunque”

Lascia un commento